La nostra missione…

Noi, dell’associazione ‘home per il trapiantato onlus’, rinati alla vita grazie ad un trapianto di organi, abbiamo un forte senso di gratitudine nei confronti dell’ “Uomo” e ci siamo sentiti, in dovere di ricambiare per il dono che abbiamo ricevuto. La nostra associazione è nata da questo sentire: essere vicini a tutti gli ammalati e alle loro famiglie, qualunque sia la malattia che li porta lontani da casa. Gestiamo a tale scopo una Casa Accoglienza a Verdello Bergamo.

Offriamo ospitalità a malati e parenti, bambini o adulti, italiani o stranieri che, frequentando gli ospedali del circondario, i quali hanno bisogno di un ambiente accogliente dove sentirsi in una famiglia: dove riposare, conversare, sedersi intorno ad un tavolo con gli altri o isolarsi e trovare la propria intimità.

Noi siamo presenti in modo discreto, con senso di servizio, mettendo in comune le nostre esperienze e cercando di essere d’aiuto se ci viene richiesto. La nostra associazione è un’associazione di volontariato regolarmente riconosciuta e gli associati prestano le loro energie ed il loro tempo in modo assolutamente gratuito.